Servizi
Vorresti ulteriori informazioni sui nostri servizi? Contattaci →
Stampa 3D
Attraverso l’utilizzo di strumenti di pianificazione tridimensionale, l’intero settore odontoiatrico ha potuto evolvere nel tempo e mantenersi al passo con l’innovazione nel campo della tecnologia dentale digitale. La digitalizzazione in 3D per l’implantologia ha permesso di poter individuare, pianificare e ottimizzare con esattezza le protesi e la posizione degli impianti, evitando casi di innesto osseo e minimizzando al massimo i rischi per pazienti ed operatori, dal momento che le immagini semplificano la ricerca di condizioni cliniche secondarie.
Grazie alla stampa tridimensionale viene dunque garantita non solo la riduzione delle difficoltà legate all’implementazione del lavoro, ma anche una maggiore efficienza nella pianificazione e nella risoluzione delle operazioni. Il poter adoperare dime chirurgiche all’interno del proprio laboratorio odontotecnico consente numerosi vantaggi tra cui un trattamento poco invasivo, massima protesi estetica, cure immediate per il paziente, sicurezza di pianificazione e di posizionamento degli impianti.
Laser Melting
I prodotti dentali fabbricati attraverso il processo di stratificazione additivo Laser Melting vengono solitamente sottoposti a diversi passaggi. Una volta inviati i dati di progettazione tridimensionale ed elaborati per il processo di produzione, questi vengono scomposti in singoli livelli per essere trasmessi al sistema laser. Qui viene poi applicato un sottile strato di materia polverosa sulla piattaforma di costruzione ed esposta ad un raggio laser focalizzato e ad un’azione termica associata, che vanno a fondere la polvere solo nei punti in cui si trova la modellazione. Raffreddatasi e ritornata allo stato solido lungo i contorni dei componenti, l’applicazione della polvere e l’esposizione al laser vengono ripetute sino al completamento dell’oggetto.
Grazie a questo processo automatizzato, diviene possibile poter realizzare componenti complessi con una struttura metallica omogenea e guadagnare numerosi e decisivi vantaggi, tra cui il rispetto dell’ambiente, il risparmio di risorse e la possibilità di riciclare ed utilizzare la polvere in eccesso senza che perda di qualità.
Fresaggio
Attraverso differenti sistemi e strategie di fresatura, con prodotti che spaziano da corone singole e strutture a ponte su corone telescopiche a sofisticate sovrastrutture e lunghi restauri, è possibile ottenere un’elevata accuratezza di calzata e accoppiamento, una precisione unica per ogni sistema di fresatura con strategie multiasse, tempi di consegna molto brevi e lettura di diversi tipi di file.
La nostra tecnologia di fresatura si basa sull'utilizzo di una straordinaria varietà di materiali come resina, ceramiche speciali e zirconia, traslucida e opaca, la quale si presta ad estrema stabilità e resistenza alla rottura offrendo elevata tollerabilità e biocompatibilità per il paziente.
Staff altamente qualificato
Un nuovo Centro Servizi
Nel nostro centro innovativo realizziamo elementi di alta precisione e la nostra vocazione per la ricerca e per l’innovazione tecnologica, unita alle abilità del nostro staff, rendono Milling Center un centro di eccellenza dedicato al mercato dentale.